pulire pavimenti con idropulitrice

Pulire i pavimenti con idropulitrice

L’idropulitrice è una straordinaria macchina realizzata per la pulizia rigorosa e veloce di pavimenti e superfici lavabili di ogni genere. è dotata di motore, che può avere potenza più o meno elevata, di serbatoio per l’acqua, il quale può altresì presentare capacità più o meno elevata ed è alimentata a corrente elettrica.

Lavorare in casa con l’idropulitrice

L’idropulitrice funziona ad acqua, cui è possibile aggiungere detergenti specifici per le superfici che si intendono pulire, tramite un’apposita vaschetta che li contiene. Per pulire l’idropulitrice sfrutta la forza dell’acqua pompata a pressione dal motore interno. La semplice pressione con la quale i getti d’acqua fuoriescono dall’idropulitrice, è sufficiente per pulire in maniera accurata le superfici, secondo il principio della rimozione meccanica. Generalmente l’idropulitrice è dotata di apposite spazzole per la pulizia dei pavimenti e ha il grandissimo vantaggio di poter coprire superfici molto ampie in tempi molto brevi e lasciarle perfettamente pulite.

L’idropulitrice è una macchina prioritariamente destinata aLl’uso professionale e può essere a getto d’acqua calda o fredda. le idropulitrici professionali, molto potenti, di grandi dimensioni e dotate di serbatoi ad alta capacità, sono in genere dotate di speciali plance per la pulizia di grondaie ed altro, in caso di idropulitrice acqua calda è sicuramente più adatto all’uso professionale per il suo elevato potere sgrassante. quando si pulisce un camion ad esempio, si ha bisogno di un macchinario molto potente e di certo con un alto potere sgrassante, ecco che in un caso come questo si rende perfetta una idropulitrice a getto d’acqua calda.

Idropulitrice domestica

Ma non vi sono sul mercato esclusivamente idropulitrici destinate all’uso professionale. Modelli più leggeri, meno potenti e con serbatoi meno capaci, sono pensati appositamente per l’uso domestico. chiaramente i materiali in cui questi ultimi sono costruiti saranno più soggetti ai danni derivanti dall’usura, in quanto decisamente meno resistenti alle variazioni di temperatura e progettati per uso sporadico.

Tuttavia un ambiente domestico non necessità di una pulizia ad alto potere sgrassante da effettuare con un macchinario super potente. Un’idropulitrice leggera, dotata di carrello e a getto di acqua fredda è perfetta per un’abitazione privata e consente di pulire benissimo anche gli ambienti esterni.