donne amano acido ialuronico

Le donne amano l’acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza davvero molto nota al pubblico femminile e maschile in quanto ha degli effetti antirughe. Dopo i quarant’anni la pelle del viso e del collo inizia a manifestare perdita di tono e di elasticità, fino a piccoli cedimenti e comparsa di rughe più o meno profonde, in genere situate nel contorno occhi, contorno labbra, fronte e collo. Il mercato della cosmesi offre moltissime soluzioni a questo tipo di antipatiche problematiche, che ci ricordano che stiamo invecchiando e ci fanno sentire meno attraenti, una di queste sicuramente è l’utilizzo di preparati e iniezioni a base di acido ialuronico. Vediamo meglio perché.

Caratteristiche dell’acido ialuronico

L’acido ialuronico essendo un costituente naturale dei tessuti connettivi umani ha la funzione di garantire alla pelle elasticità, tonicità e resistenza. Con l’avanzare degli anni i nostri tessuti tendono a perdere progressivamente la concentrazione di acido ialuronico e dunque a manifestare più evidentemente i sintomi dell’invecchiamento. Reintegrare l’acido ialuronico dunque pare essere una buona soluzione per attenuare questi sintomi e rendere l’aspetto della pelle del viso e del collo più giovane e fresco.

In farmacia o in erboristeria esistono differenti preparati cosmetici a base di acido ialuronico contenenti concentrazioni più o meno elevate di quest’ultimo. La purezza dell’acido ialuronico utilizzato nei preparati cosmetici è sicuramente determinante per ottenere dei risultati apprezzabili dall’applicazione di creme e gel contenenti acido ialuronico.

Infiltrazioni di acido ialuronico

La purezza e la concentrazione sono due elementi che determinando come accennato la qualità delle prestazioni del prodotto, determinano proporzionalmente anche il suo prezzo sul mercato. In generale i cosmetici contenenti acido ialuronico in purezza sono decisamente più dispendiosi di altri tipi di preparati cosmetici anti age, consigliati per l’uso quotidiano, a partire dai trent’anni. Un semplice flacone da 25ml contenente crema idratante da giorno a base di acido ialuronico puro può avere un costo che parte dai 25 euro circa, contro i 7/10 euro di partenza di creme idratanti da giorno base.

Entrambi i preparati idrateranno la vostra pelle ovviamente ma se puntate a un effetto lifting dovrete allora preferire le creme idratanti a base di acido ialuronico e rimettere mani al portafoglio. Molto di moda tra coloro che frequentano o appartengono al mondo dello spettacolo, i quali a causa della loro sovraesposizione hanno bisogno di apparire sempre in perfetta forma, le infiltrazioni di acido ialuronico fanno concorrenza alle iniezioni di botulino che hanno il potere di cancellare le rughe e sfortunatamente spesso anche di annientare l’espressività del viso di chi vi si sottopone.